Si comunica che, per l’intera giornata del 15 novembre 2024, è previsto uno sciopero del personale docente, ATA e educativo delle Istituzioni scolastiche e educative, assunto a tempo determinato e indeterminato, proclamato da ANIEF. Per la medesima data, è stato proclamato da ADL Cobas e Rete di azione unitaria per l’inclusione – RUI uno sciopero generale regionale del personale del Comparto Istruzione e Ricerca della Lombardia
Per l’ordine del giorno del suddetto sciopero si trasmette in allegato la relativa nota sindacale.
Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensidell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa. per assicurare le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata e attivare la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni.
Si invitano le SS.VV a comunicare la propria volontà compilando, entro mercoledì 2024 il modulo presente al seguente Link:
https://forms.gle/CiDFJa6MxqYKP7Bg6
Si prega di darne comunicazione alle famiglie degli alunni mediante avviso scritto sui diari o altra
comunicazione (solo per gli alunni scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria).
I.C. Vernole "A Diaz"