In occasione delle iniziative previste per il “Giorno della Memoria” e in occasione della celebrazione degli 80 anni dall’abbattimento dei cancelli di Auschwitz il 27 gennaio 1945, il nostro istituto ha organizzato un importante momento di riflessione e testimonianza insieme a Marco Di Porto, ebreo romano testimone e sopravvissuto al rastrellamento del Ghetto di Roma del 16 ottobre 1943.
Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto dialogheranno con Marco di Porto nel corso di un incontro che si svolgerà mercoledì 29 gennaio 2025, presso l’auditorium della Scuola Primaria di Vernole a partire dalle ore 10:00.
L’incontro, che sarà trasmesso in diretta sul canale youtube al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=TSfUGnYoTOQ
Gli Alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria raggiungeranno l’auditorium accompagnati dai docenti in servizio. Gli alunni di Strudà e Castri di Lecce raggiungeranno l’auditorium con lo Scuolabus.
Gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria seguiranno l’incontro in diretta collegandosi al link sopra riportato.
Considerata l’importanza dell’evento si invitano le docenti delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria a valutare la possibilità di seguire in diretta l’incontro dalle proprie aule.
Distinti saluti
I.C. Vernole "A.Diaz"
Docente