Si comunica che il C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero “di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di venerdì 24 maggio 2024”.
Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa. per assicurare le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata e attivare la procedura relativa alla comunicazione dello sciopero alle famiglie ed agli alunni si invitano le SS.VV a comunicare la propria volontà compilando, entro le ore 10:00 del 21 maggio 2024 il modulo
presente al seguente Link:
https://forms.gle/L6M6bDYHy4StxhvX9
Si prega di darne comunicazione alle famiglie degli alunni mediante avviso scritto sui diari o altra comunicazione (solo per gli alunni scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria).
I.C. Vernole "A Diaz"