Circolare 14

Convocazione Commissione Formazione Sezioni scuola dell’Infanzia e Classi prime tempo pieno Scuola primaria e tempo prolungato Scuola Secondaria di primo grado.

Convocazione Commissione Formazione Sezioni scuola dell’Infanzia e Classi prime tempo pieno Scuola primaria e tempo prolungato Scuola Secondaria di primo grado.

Come stabilito dal calendario delle attività deliberato dal Collegio docenti del 03/09/2024, le Commissioni di cui all’oggetto sono convocate per il giorno Venerdì 06/09/2024, dalle ore 9:00 alle ore 10:00, presso la scuola secondaria di primo grado di Castri di Lecce.
La composizione delle commissioni è la seguente:
– Commissione Scuola Infanzia Vernole: Mairo D., Giannone M.L., Mazzei P., Forcignanò A.R., Sicuro M.T.;
– Commissione Scuola Infanzia Strudà: Bray M.C., Guerra A.P., Mangè M.A.;
– Commissione Scuola Infanzia di Castri di Lecce: Celentano D., Pellè G., Marullo B., Pellè M.I.;
– Commissione Scuola primaria t.p. di Vernole: Carofalo G., De Giorgi A., Pascali M., Cataldi R., Leo M.G.;
– Commissione Scuola Secondaria di primo grado t.p. di Vernole: Ciccarese A., Greco A.E., Iurlaro A., Lipari A., De Matteis S.
Le Commissioni opereranno sulla base dei seguenti criteri deliberati dal Coniglio d’Istituto:
– Eterogeneità all’interno di ciascuna classe (eterogeneità della provenienza socio-culturale e della preparazione di base);
– omogeneità fra classi parallele;
– equilibrio del numero alunni/alunne;
– possibilità inoltre per le famiglie di presentare la propria preferenza per l’assegnazione alla stessa classe di un compagno (la scelta deve essere reciproca);
– è esclusa invece la possibilità di esprimere la preferenza per una sezione.
Alle Commissioni sarà fornita tutta la documentazione necessaria per una corretta e serena valutazione delle istanze, comprese le indicazioni del compagno/a fornite dalle famiglie a seguito della pubblicazione della circ. n. 4.

Documenti

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content